Comunicazione / Eventi

20 ottobre 2020

Webinar: Sinergie ed opportunità nel contesto euroasiatico

NOTA: PARTECIPAZIONE SU INVITO
(evento riservato ai soci di Confindustria Serbia, Confindustria Russia, PKS, e alle aziende del sistema Confindustria)

Gentili soci,

Confindustria Serbia e Confindustria Russia, rappresentanze internazionali di Confindustria in Serbia e in Federazione Russia, vi invitano a prendere parte al webinar dal titolo:

„LE COMUNITA’ D’AFFARI ITALIANE IN SERBIA E RUSSIA: SINERGIE E OPPORTUNITA NEL CONTESTO DEL MERCATO EUROASIATICO"

Da tenersi online il prossimo 20 ottobre.

L’evento, organizzato in collaborazione conla rappresentanza della Camera di commercio della Serbia a Mosca, prevede una sessione plenaria e degli incontri B2B, dedicati alle aziende dei seguenti settori: farmaceutico, arredo, meccanicizzazione agricola, metalmeccanico, agroalimentare.

La sessione plenaria, dopo gli indirizzi di saluto, prevede approfondimenti su:

• Principali aspetti dell’accordo di libero scambio tra la Serbia e l’Unione economica eurasiatica
  • Armonizzazione della qualità del prodotto e registrazione dei prodotti quale condizione preliminare per l'ingresso nei mercati FR e UEE
  • Aspetti doganali per le esportazioni verso la Federazione russa
  • Esperienza delle aziende italiane già presenti sul territorio
  • Supporti finanziario alle aziende

Al seguente  LINK il programma dettagliato dell’evento.

Considerata l’ampiezza e la specificità del mercato dell’Unione economica euroasiatica, il webinar mira ad informare il pubblico sulle opportunità di crescita e commerciali che Serbia e Russia possono offrire anche alla luce dell’accordo di libero scambio in vigore tra Serbia e Unione economica euroasiatica.

Alla sessione plenaria seguirà la sessione di B2B digitali.

Per maggiori informazioni, contattare l'ufficio di Confindustria Serbia.