Comunicazione / Contesto economico

11 dicembre 2013

Conferenza “Restart” al Sava Center di Belgrado

Si terrà a Belgrado martedì 17 dicembre 2013 con inizio alle ore 12, presso il Sava Center (sala 1/0, Milentija Popovića 9, Belgrado) la conferenza “Restart”, evento organizzato dal ministero dell'Economia serbo su iniziativa della Camera di commercio della Repubblica di Serbia, dell'Unione dei datori di lavoro della Serbia, dell'Associazione dei datori di lavoro e dell'Associazione delle piccole e medie imprese e degli imprenditori. Su proposta degli imprenditori e della business community, la conferenza sarà un'occasione per discutere il modello della “nuova ripresa dell'economia serba“, le specificità della riforma proposta della legge sul lavoro, la privatizzazione, fallimento e pianificazione e costruzione, la riforma fiscale, la politica di sviluppo e misure per la crescita, l'abbattimento dell'economia grigia, e la giustificazione di sussidi e incentivi. Allo stesso modo, si parlerà del nuovo quadro per gli investimenti e la privatizzazione che definirà le modalità di risoluzione dei problemi delle aziende in ristrutturazione e degli altri soggetti sotto il controllo dell'Agenzia per la privatizzazione e che renderà possibile una partecipazione attiva e trasparente di tutti gli investitori stranieri e locali interessati alla privatizzazione delle suddette aziende. Nella parte introduttiva della conferenza, si rivolgeranno agli imprenditori: Sasa Radulovic, ministro dell'Economia; Zeljko Sertic, presidente della Camera di commercio; Nebojsa Atanackovic, presidente dell'Unione dei datori di lavoro della Serbia; Diana Gligorijevic, presidente dell'Associazione dei datori di lavoro della Serbia “Poslodavac”; Zarko Milisavljevic, presidente dell'Associazione delle PMI e degli imprenditori. Conclusa la parte introduttiva si terrà un dibattito aperto a tutti i partecipanti che toccherà i temi sopracitati e tutti gli altri che possono essere d'interesse all'economia serba.