3 marzo 2023

Un'altra tappa del Roadshow di Confindustria Est Europa a Trento

Il 2 marzo la Confindustria Serbia, insieme ad altre 10 Rappresentanze Internazionali di Confindustria, ha partecipato in via telematica ad un'altra tappa del Roadshow di Confindustria Est Europa, dal titolo “Doing Business in Est Europa”, svoltasi a Trento e organizzata dalla Federazione in collaborazione con Confindustria Trento, Assoimprenditori Alto Adige e con la partnership di UniCredit, Trentino Export e IDM che ha visto oltre 80 partecipanti.

Ha aperto i lavori della prima parte Roberto BUSATO, Direttore Generale di Confindustria Trento; Harald OBERRAUCH, Vicepresidente per l'internazionalizzazione di Assoimprenditori Alto Adige e Maria Luisa MERONI, Presidente di Confindustria Est Europa, che ha presentato il ruolo della Federazione e delle Rappresentanze Internazionali per l’internazionalizzazione d’impresa in Europa centro-orientale.

La partecipazione di oltre 80 aziende e gli incontri one-to-one hanno dimostrato l’alto interesse delle Imprese trentine e altoatesine per l’Est Europa.

All’intervento della presidente sono seguiti i focus paesi che hanno visto intervenire i rappresentanti delle associazioni di Confindustria dei Paesi dell’area.

A seguire, un focus sugli strumenti del Gruppo UniCredit a supporto delle imprese nel processo di espansione del loro business all’estero con l’intervento di Alessandro PAOLI, Head of UniCredit International Center e sugli strumenti SACE per la competitività delle imprese all’estero con i Rappresentanti SACE: Marco MARTINCICH, Regional Director Nord Est, e Ilaria PARISI, della sezione Business Network.