12 dicembre 2019

Rinnovo dei vertici di Confindustria Serbia

Patrizio Dei Tos nuovo presidente
dell'associazione degli imprenditori italiani in Serbia

Patrizio Dei Tos è il nuovo Presidente di Confindustria Serbia.
Dei Tos, 57 anni, è stato eletto nel tardo pomeriggio di mercoledì 11 dicembre dall'assemblea dei soci riunita a Belgrado e guiderà l'associazione degli imprenditori italiani per il mandato 2019-2022, succedendo a Erich Cossutta, che ha retto il timone di Confindustria Serbia per sette anni.

L'imprenditore di Vittorio Veneto è fondatore e amministratore del Gruppo Labor Legno di Cordignano (Treviso), che annovera fra le sue aziende, oltre a Labor Legno, Itlas, i Grandi Classici e la più giovane Labor SRB, che ha la propria sede a Sremska Mitrovica (Serbia) con due stabilimenti produttivi.

"Ringrazio tutti i colleghi imprenditori che hanno scelto di accordarmi la loro fiducia. Una scelta coraggiosa, che cercherò di onorare non solo mantenendo alta la bandiera di Confindustria in Serbia, ma mettendomi da subito al servizio di tutti gli imprenditori italiani che credono che in questa parte dei Balcani sia possibile fare impresa e sviluppare le proprie attività", ha dichiarato Patrizio Dei Tos, che ha chiesto la collaborazione di tutti per fare rete ed essere una grande squadra. "Siamo noi, anche qui all'estero, ad avere la grande responsabilità di continuare ad alimentare la speranza nel futuro della nostra economia. Non è facile, ma sono convinto che insieme, sostenendoci reciprocamente e condividendo le nostre esperienze, abbiamo la capacità e la possibilità di trovare soluzioni che possono costituire un'ispirazione positiva per il Paese, per la sua crescita e per ciascuno di noi, che oggi siamo uno dei partner commerciali più importanti della Serbia, oltre che un ponte non solo virtuale ma concreto con l'Italia".

In sede dell’Assemblea Dei Tos ha anche nominato i tre vice presidenti che insieme al presidente compongono il Consiglio di presidenza:
Romano Rossi, fondatore e amministratore dell'azienda calzaturiera Progetti doo; Paolo Di Bella, Direttore dell’azienda del settore IT Software Engineering Lab, così come Annino De Venezia, General Manager di Aunde con sede a Jagodina.

Sono inoltre stati eletti i membri del Consiglio Generale:
Andrija Bozovic, CEO di West Group; Dragan Filipovic, CEO di Assicurazioni Generali Serbia; Giovanni Antonioli, CEO di Olimpias Knitting doo (azienda del gruppo Benetton); Giovanni Bertolaja, direttore di Becchis Osiride doo di Kragujevac; Matteo Ballarin, CEO di Energia Gas and power, Predrag Bezbradica, Branch manager INSO in Serbia e Stefano Gelsomini, Chief Operating Officer di Conceria Pasubio spa.
Membro attivo del Consiglio Generale rimane anche il past President Erich Cossutta, mentre Antonio Schiro è membro del Consiglio generale di particolare importanza per l'Associazione nominato dal Presidente.

I membri del Collegio dei Revisori nei prossimi quattro anni saranno:
Mauro Conti, amministratore di Top Deisa doo, Michele Rossini, fondatore di Aliquo Consulting e Roberto Corciulo, Presidente di IC & Partners.

Il Collegio dei Probiviri invece sarà composto dai seguenti membri:
Dubravka Kosić, Studio legale Kosić; Radivoje Petrikic, Studio legale CMS; Sunčica Nikolić, Studio legale Nikolić & Stanković; Vladimir Mihaj, Studio legale Mihaj Law; Vlatko Sekulović, Studio legale Sekulović e Zoran Naumović, studio legale Naumovic & partners.

All'assemblea erano presenti anche la Presidente di Assindustria Venetocentro - Imprenditori Padova e Treviso, Maria Cristina Piovesana e il Direttore generale Giuseppe Milan.