1 giugno 2018

5° Conferenza della Piattaforma di Collaborazione Serbo - Italiana nelle Tecnologie Avanzate di Produzione – ISCP, Novi Sad 14 giugno 2018

Il prossimo 14 giugno si terrà a Novi Sad la conferenza annuale della Piattaforma di Collaborazione Serbo - Italiana nelle Tecnologie Avanzate di Produzione – ISCP 2018

L’evento, arrivato alla sua quinta edizione, avrà come focus lo scambio tramite il dialogo tra alcuni dei principali attori dello sviluppo economico, imprenditoriale e tecnologico di entrambe le nazioni, che si confronteranno su alcune delle tematiche di maggiore attualità.

Suddiviso in tre panel, l’incontro sarà l’occasione per presentare i risultati che la piattaforma di collaborazione ha ottenuto nell’anno trascorso e il piano per i prossimi cinque anni e per creare un legame ancora più forte tra ricerca e imprenditoria per l'industria 4.0.

La conferenza prevede la partecipazione di alti rappresentanti delle istituzioni competenti serbe e italiane, tra cui l’ambasciatore Carlo Lo Cascio, il Vice Primo Ministro della Vojvodina Djordje Milicevic e Segretario di stato presso il ministero dell’istruzione serbo Vladimir Popović.

Oltre ad avere il patrocinio dell’ambasciata della Repubblica d’Italia a Belgrado, l’organizzazione della quinta edizione della conferenza è supportata anche dal governo della provincia autonoma della Vojvodina e dall’agenzia per lo sviluppo della Vojvodina.

Il comitato organizzatore, come negli anni precedenti è composto da: Accademia di Scienze Ingegneristiche di Serbia (ASIS), Associazione Italiana di Automazione e Meccatronica (AIdAM) - socio e partner di Confindustria Serbia, Confindustria Serbia, Associazione degli Scienziati e Studiosi Italiani e Serbi (AIS3), Camera di Commercio della Serbia, Associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione (UCIMU) e ICE.

Il programma della conferenza è disponibile al seguente LINK

Registrazione: LINK