23 gennaio 2013

Convegno sull'autotrasporto merci

Confindustria e Confetra, principali rappresentanze della committenza industriale e logistica e di significative Associazioni di autotrasporto, hanno organizzato, per il prossimo 13 febbraio, il convegno “Legalità, concorrenza e sicurezza per l’autotrasporto italiano”, che si terrà presso la sede confederale nell’Auditorium della Tecnica (Viale Tupini n. 65), con inizio dei lavori alle ore 10.00. L’evento vuole rappresentare un importante momento di dibattito, in particolare sulle criticità dell’attuale sistema para-tariffario dei cd. "costi minimi" introdotto a partire dal 2008, ma anche per definire future linee d’azione per un'organica politica industriale di sviluppo dell’autotrasporto, coerente con le esigenze delle imprese committenti e con lo sviluppo logistico del paese. L’incontro sarà aperto dal Vice Presidente di Confindustria Aurelio Regina e dal Presidente di Confetra Fausto Forti, che illustreranno le proposte della committenza, condivise anche da importanti Associazioni dell'autotrasporto, per il rilancio del settore, cui farà seguito un approfondimento e un confronto tra i sistemi di regolazione dei servizi di autotrasporto nei principali paesi industrializzati. Successivamente, interverranno gli esponenti politici di PD, PDL, UDC e Lega Nord che, sollecitati dalle proposte della committenza, porranno a confronto i contenuti dei rispettivi programmi elettorali in materia di autotrasporto e logistica. Per ulteriori informazioni e per aderire all’iniziativa cortesemente rivolgersi alla Segreteria organizzativa di Confindustria, Sig.ra Margherita Blaconà, tel 06 5903367 - fax 06 5903474 – e-mail m.blacona@confindustria.it